Politica

Approvati gli emendamenti, l’ospedale di Martina rimane di primo livello

pentassugliaBuone notizie per l’ospedale di Martina Franca. Oggi, in commissione Sanità, il presidente Michele Emiliano e il dirigente Gorgoni hanno accolto tutti gli emendamenti riguardanti la provincia di Taranto presentati dal consigliere Donato Pentassuglia sul regolamento regionale. “Sostanzialmente – spiega l’ex assessore alla sanità – sono stati accolti tutti miei emendamenti presentati. L’ospedale di Martina non si tocca e verranno implementati servizi e posti letto”.

In un emendamento approvato si legge: “L’ospedale Valle d’Itria di Martina Franca viene classificato di I livello stante il bacino d’utenza, la configurazione territoriale dell’area che rappresenta, le strutture esistenti, i dati di volume ed esiti del Ministero della Salute, nonché i reparti presenti ed a norma”. Inoltre per Martina si è ottenuto l’attivazione di 12 posti letto per cardiologia, 10 per nefrologia, 6 per terapia intensiva e 8 per lungodegenza. Incrementi di posti letto sono stati chiesti e ottenuti anche per gli ospedali di Taranto, Castellaneta e Manduria.

Adesso, alla luce di quanto accaduto la Giunta dovrà preparare una nuova delibera che tenga conto delle modifiche accolte. Dopo di che il provvedimento andrà in Consiglio per l’approvazione definitiva.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio