Politica

PD Martina: “Ospedale, bene così”

Questione ospedale, il PD ringrazia Pentassuglia. Dopo l’approvazione degli emendamenti in commissione regionale sanità, presentati dal consigliere regionale, non sono mancati gli applausi dal PD cittadino, a firma del segretario cittadino Vincenzo Angelini.

Il Partito Democratico di Martina Franca – si legge in una nota – esprime grande soddisfazione per il lavoro svolto dal consigliere regionale Donato Pentassuglia in commissione Sanità regionale. Tutti gli emendamenti relativi al riordino ospedaliero per la Provincia di Taranto sono stati accolti da parte del Presidente Michele Emiliano e del capodipartimento Giovanni Gorgoni, a vantaggio di tutto il sistema sanitario ionico. Siamo orgogliosi, come partito, del lavoro svolto a tutti i livelli, a partire dal circolo e dalle associazioni martinesi, per l’opera di sensibilizzazione posta in essere in questi mesi, ma anche per l’impegno profuso da chi ha raccolto i dati e ha relazionato in commissione Sanità a Bari, come l’ex assessore Stefano Coletta, e ovviamente per il lavoro compiuto con grande scrupolosità dal consigliere regionale Pentassuglia. Il circolo, inoltre, esprime soddisfazione per l’apertura e l’attenzione dimostrata dal Presidente Emiliano nei confronti del sistema sanitario locale, attraverso le risposte positive da lui fornite nel corso della commissione Sanità. Adesso aspettiamo la delibera di giunta regionale che ufficializzerà queste posizioni. La migliore risposta alle continue illazioni di ridimensionamento o di chiusura dell’ospedale di Martina Franca sarà l’atto ufficiale di giunta con cui si sancirà quanto deciso ieri in commissione“.
Qualcuno non si è dimenticato del famoso tweet in cui Emiliano affermava che l’ospedale di Martina avrebbe chiuso.  anche su questo il PD cerca di fare chiarezza. “Il segretario cittadino del PD Vincenzo Angelini – si legge ancora nella nota – ha già chiesto un incontro al Presidente Emiliano, il quale ha accolto la richiesta proprio per fare chiarezza e chiudere la parentesi aperta col famoso tweet relativo alla chiusura dell’ospedale martinese. L’ ospedale quindi non chiuderà, ma aumenterà le sue performances! E per questo verranno implementate altre funzioni e confermati i lavori di ammodernamento già in itinere, oltre che i lavori alla rianimazione”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio