Politica

IdeaLista: “Rotatoria di via Mottola, come farsi male da soli”

Ancora non sono terminati i lavori della rotatoria di via Mottola e infuriano le polemiche. Aspettando che venga installata la segnaletica verticale e che vengano tracciate le strisce pedonali, si punta il dito sulla cattiva viabilità della zona, in attesa (si spera) che la regolamentazione dei sensi unici migliori le cose. Ad intervenire è il movimento politico IdeaLista.

“È incredibile – si legge in una nota – quanto questa città sappia farsi del male da sola. Si pensi al caso dei lavori che stanno riguardando la viabilità verso la zona industriale su via Mottola e aree limitrofe. IdeaLista è stata chiara sin da subito: il progetto realizzato dalla vecchia Amministrazione comunale non era buono. Lo si capiva già sulla carta, oggi lo si capisce anche dalle opere che si stanno realizzando. Canalizzazioni della viabilità che costituiscono un vero pericolo per la sicurezza, rotatorie installate alla rinfusa e soprattutto nessuna risoluzione del problema della gestione delle acque in una zona che continua puntualmente ad allagarsi a ogni minima pioggia. Altro esempio negativo per via Guglielmi: come può venirvi in mente di realizzare una rotatoria sul tratto di strada in salita? In quale altro posto avete visto una roba del genere? Forse si saranno ispirati alla ‘artistica’ rotatoria a forma di 8 che ci hanno lasciato in eredità su via Leone XIII, un altro esempio di ingegneria stradale da far pubblicare sui testi universitari”.

“Queste -conclude IdeaLista – sono le eredità che ci hanno lasciato i vecchi amministratori, che hanno consentito ai loro tecnici la realizzazione di queste brutture. Si tratta sempre degli stessi tecnici, gli stessi che hanno progettato a più riprese i lavori alla zona industriale”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio