Cultura e Spettacolo

Annalisa Minetti a Martina per ricordare Mattia

alba-di-un-nuovo-giornoUno spettacolo per ricordare Mattia nel segno della donazione. Giovedì 27 e venerdì 28 Ottobre (ore 21), in prima nazionale, presso il Teatro Verdi di Martina Franca, andrà in scena “L’alba di un nuovo giorno”, spettacolo organizzato dall’Associazione “Lo Sportello di Mattia”, da sempre impegnata nella diffusione della cultura della Donazione degli Organi, in occasione della quarta edizione della manifestazione artistica e musicale dedicata a Mattia Tagliente. Mattia è un giovane martinese tragicamente scomparso nel 2013, a seguito di un incidente stradale, i cui famigliari, con estremo senso civico e altruistico, hanno deciso di donarne gli organi.

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, l’Associazione ha affidato nuovamente la regia della serata a Carlo Dilonardo. “Quest’anno – afferma il regista Dilonardo – abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di Mattia con uno spettacolo teatrale, o meglio, uno spettacolo teatral-musicale. Infatti, questa edizione è arricchita dalla presenza di Annalisa Minetti, accompagnata al pianoforte dal Maestro Antonio Palazzo, nella serata del 27, e dal pianista Francesco Galizia e dal soprano Grazia D’Aversa nella serata del 28: le cantanti, così come i maestri – sottolinea il regista – faranno parte integrante della messa in scena, rappresenteranno personaggi della vicenda narrata”.

mattia-taglienteInsomma, si tratterà di due belle serate con molti professionisti martinesi coinvolti in questa lodevole iniziativa: Paolo Del Gaudio, scenografie, Elina Semeraro, aiuto-regia, Pino Dimichele, consulente tecnico, Piero Angelini, grafica della locandina, Selene Marangi, assistente di palco, Lisa Serio e Lucia Caliandro che hanno realizzato costumi. Questi gli interpreti: Simona Candita, Lilly Carbotti, Roberta Romito, Angelo Lucarella, Joel Martucci, Marco Tagliente, Mariantonietta Di Marco, Gianvito Cecere, Anna Lory Fullone, Livia Mariella, Marilù Schiavone, Serena Berni, Antonello Dell’Era, Ida Cursio.

I promotori di questa associazione, Michele, Mina e Marco, ovvero i familiari di Mattia Tagliente, continuano a trasmettere con grande forza ed entusiasmo messaggi di speranza puntando sull’energia di una nuova vita che viene data a chi ha come unica possibilità di salvezza la generosità altrui, proprio come quella di Mattia. Per le prenotazioni è possibile contattare i numeri 339.6171000 / 335.1286753.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio