Sport

Taranto, ancora un pari. Finisce 1 a 1 la sfida col Messina

Ancora un pari per il Taranto. Finisce 1 a 1 la sfida allo Iacovone tra Taranto e Messina. Un risultato che alla fine non fa male a nessuno, ma che restituisce l’immagine di due squadre bruttine e timorose. Lo è il Messina, praticamente chiusa nella sua metà campo fino al gol del pari del Taranto. Lo è il Taranto che comincia a macinare gioco solo dopo il pari, sfiorando paradossalmente il successo. La svolta tattica per gli ionici forse è arrivata quando Prosperi ha “liberato” Nigro, spostandolo in mezzo al campo, dove il giocatore con il suo dinamismo è stato determinante. Lo è stato anche sulle azioni dei gol: quello del Messina parte praticamente da un suo errore a centrocampo che lancia in un contropiede vincente Pozzebon, il pari è una inzuccata vincente su un cross di De Giorgi. Per il resto la cronaca offre poco in termine di palle gol. Due caramelle del Taranto nel primo tempo (Magnaghi e De Giorgi) vengono parate agevolmente da Berardi. Il Messina è tutto in una traversa centrata sull’1 a 0 da Musacci. Dopo il pari del Taranto un tiro da 40 metri di Losicco ha fatto gridare al gol, così come una conclusione al volo di De Giorgi. Qualche passo indietro rispetto alal prova di sette giorni fa c’è stato, cosi come delle utili indicazioni per Prosperi: forse è arrivato il tempo di riportare Nigro in mezzo al campo.

Le dichiarazioni di Fabio Prosperi

“Siamo rimasti un po’ storditi dal gol subito in maniera sfortunata, poi abbiamo cominciato a manovrare bene. Capisco i fischi dei tifosi perché manca la vittoria, ma ripeto che la strada è quella giusta e in futuro arriveranno i risultati. Più che continuare a lavorare in questo modo non si può fare. Certo, qualcosa non positiva c’è stata, infatti abbiamo creato molto meno di quanto ci aspettassimo e siamo stati meno lucidi negli ultimi metri. Il Messina comunque non ci ha dato grandi possibilità di rendere aperta la gara e, nonostante i pochi spazi che ci hanno concesso, abbiamo messo in campo carattere e voglia di vincere”.

Tabellino

TARANTO- MESSINA 1-1
Marcatori: 
pt 31′ Pozzebon (ME); st 14′ Nigro (TA)
TARANTO (3-4-3): Maurantonio; Altobello, Nigro, Pambianchi; De Giorgi, Sampietro (14′ st Paolucci), Pirrone (9′ st Lo Sicco), Garcia; Bollino (28′ st Potenza), Magnaghi, Viola. A disp.: Pizzaleo, Stendardo, Balistreri, Balzano, Albanese, Langellotti, Bobb, De Toni. All.: Fabio Prosperi.
MESSINA (4-3-3): Berardi; Grifoni, Rea, Maccarrone, De Vito; Foresta, Musacci, Mancini (31′ st Capua); Milinkovic, Pozzebon, Ferri (21′ st Madonia). A disp.: Russo, Mileto, Marseglia, Bruno, Rafati, Ricozzi, Akrapovic, Gaetano, Saitta. All.: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Giampaolo Mantelli di Brescia (Thomas Ruggieri di Pescara – Andrea Micaroni di Pescara)
Note: ammoniti Ferri (ME), Paolucci (TA). Angoli 4-3, recupero: pt 1’, st 5’. Spettatori 3000 circa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio