Spunta un nuovo candidato martinese alle regionali. E siamo a nove
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/04/elena-convertini.jpg)
Regionali, arriva una candidata anche per SEL Martina. Nella bagarre elettorale per un posto in consiglio regionale ci sarà anche Elena Convertini, in corsa nella nuova lista di Vendola “Noi a Sinistra per la Puglia”. Elena Convertini si è affacciata nello scenario elettorale, sempre per il SEL, alle ultime consultazioni comunali, sostenendo Franco Ancona.
Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna è presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica San Martino; è stata membro del direttivo Uisp Valle d’itria, volontaria Arci, e collaboratrice del Centro Servizi per il Volontariato. Inizia la militanza politica all’età di 16 anni nella Sinistra Giovanile, per aderire nel 2011 a SEL. Dal 2006 al 2009 è consigliere di amministrazione, responsabile promozione ed eventi del Consorzio per lo Sviluppo Agricolo della Valle d’Itria. Nel 2007 è impegnata all’interno dell’Assessorato alla Cooperazione Internazionale, Politiche Giovanili e Aree Protette della Provincia di Taranto.
“La candidatura di Elena Convertini – scrive Pino Fedele – dalal segreteria di SEL Martina – è stata fortemente voluta e sostenuta da Sel Martina a livello provinciale e regionale, per dare seguito all’impegno del circolo cittadino, impegnato a sostenere l’amministrazione Ancona con la consigliera, già assessore ai servizi sociali, Donatella Infante (nonchè candidata per Sel alle scorse regionali) e per garantire all’interno della lista ‘Noi a Sinistra per la Puglia’ una rappresentanza giovanile e femminile di indiscusso spessore”.
Insomma, in virtù della candidatura della Convertini, potrebbero essere ben 9 i candidati martinesi al Consiglio Regionale. Insieme alla rappresentante vendoliana, certa è la candidatura dei consiglieri uscenti Pentassuglia, Laddomada e Martucci, così come quella dell’ex sindaco Franco Palazzo. Restano in bilico Michele Muschio Schiavone, Giuseppe Cervellera, Mario Caroli e uno tra Renato Perrini e Pino Pulito.