Politica

Lavoro e turismo nell’agenda di Cervellera

Lavoro e turismo in agenda. Due obiettivi prioritari che, per l’avv. Giuseppe Cervellera, candidato alle prossime elezioni regionali nella Lista “La Puglia per Emiliano”, devono necessariamente viaggiare sullo stesso binario, in stretta correlazione, per garantire risposte chiare e concrete alle gravissime criticità dettate dalla mancanza di occupazione.

Intanto evidenzia Cervellera – è importante continuare a sostenere le misure di politiche attive del lavoro finalizzate all’inclusione sociale e al contrasto alla povertà previste, ad esempio, dai ‘Cantieri di Cittadinanza’, che abbiamo già varato con l’Amministrazione Ancona. Ma occorre rivolgere oggi grande attenzione anche a quelle persone che rientrano in una fascia d’età, quella che va dai 40 ai 60 anni, fuoriuscite dal mercato del lavoro, con una famiglia a carico e che non possono accedere a queste misure”.

Per l’avv. Cervellera, la strada sulla quale intraprendere un nuovo percorso di sviluppo del territorio è quella che necessariamente porta alla valorizzazione delle enormi risorse custodite dal nostro territorio, in termini di offerta turistica. “Un obiettivo già perseguito con grande determinazione. Poste le basi, ora occorre avviare una seria e concreta politica di sviluppo attraverso il pieno e fattivo coinvolgimento della Regione. E questo, attraverso certamente il miglioramento e il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture. Penso all’aeroporto della Magna Grecia, di Grottaglie, che deve essere aperto ai voli di linea per garantire un maggior flusso turistico sull’intero territorio; penso al completamento della Statale dei Trulli, un iter progettuale alla cui ultimazione devono concorrere tutte le forze istituzionali, così come penso all’attivazione del collegamento con il casello autostradale di San Basilio. Occorre puntare alla modernizzazione dei servizi turistici attraverso il potenziamento degli accessi on-line, così come è necessario migliorare anche la formazione di chi opera nel settore turistico. Ancora, puntare sul ciclo-turismo, il fenomeno del turismo in bicicletta che anche nel nostro territorio sta facendo registrare un vero e proprio boom. Ancora – continua Cervellera – puntare all’adozione di una vera e propria legge sulla bellezza, ideata da Michele Emiliano, che consentirebbe di recuperare, tutelare e valorizzare nostri preziosi centri storici, attraverso delle agevolazioni rivolte a chi vuole ristrutturare le proprie case, i propri appartamenti, i propri immobili”.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio