Cultura e Spettacolo

“Finale di partita” al cinema “Verdi”

Il teatro dell’assurdo di Samuel Beckett in scena al “Verdi”. Verrà rappresentata il prossimo 8 maggio (ore 21) il testo teatrale “Finale di partita”, capolavoro di Samuel Beckett, nell’interpretazione di Roberto Negri (anche regista) e Vito Latorre. Si tratta di una produzione di “Officine dinamo”, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Martina Franca.

Protagonisti sulla scena saranno Hamm e Clov, due maschere archetipiche, due esseri catapultati nel nulla cosmico, nella solitudine di un mondo grigio e deserto, immutabili nel conflitto servo/padrone, padre/figlio, martello/chiodo. Sceglieranno l’unica forma di salvezza: il gioco. E tra tutti, il più antico dei giochi: il teatro. Fingono di essere altrove e, ormai stanchi di attendere il Dio Godot, creano essi stessi i propri universi.

Prima dello spettacolo, alle ore 18 nel Palazzo Ducale della città di Martina Franca, è previsto un incontro a cui parteciperanno la Compagnia e il regista martinese Carlo Dilonardo, sul tema: “Samuel Beckett e l’assurdità del Teatro”. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 347.2537234, oppure recarsi presso il botteghino del Teatro Verdi di Martina Franca.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio