Dario Stefano: “Laddomada è persona coerente e leale”
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/05/1.jpg)
“Per queste elezioni regionali c’è da combattere una battaglia per una Puglia migliore”: è questo uno dei tanti messaggi lanciati dal Senatore Dario Stefano, presente venerdì 15 maggio a Martina Franca, presso l’Auditorium Cappelli, per sostenere la candidatura del Consigliere Regionale Francesco Laddomada. Dopo i saluti iniziali, il Consigliere Laddomada ha illustrato i temi cardine della campagna elettorale, incentrata sul lavoro svolto nei cinque anni alla Regione, presupposto pregnante per continuare una politica efficace e fattiva che eviti di costituirsi su “promesse” e facili “parole”, ma che parli con i fatti.
A seguire il Senatore Stefàno ha esordito descrivendo un clima freddo di campagna elettorale, ascrivibile al difficile rapporto tra i cittadini e la politica: un rapporto che va rafforzato con impegno e serietà per difendere i traguardi raggiunti e procedere per concretizzarne ancora altri.
Ribadendo il suo sostegno al Consigliere Laddomada, Stefàno ha ripercorso il cammino svolto fino alle elezioni regionali partendo dal risultato delle primarie autunnali per la scelta del candidato Presidente: «È un piacere stare al fianco di Laddomada in una battaglia che avremmo voluto interpretare con un ruolo diverso – commenta il Senatore – ma nonostante abbiamo condotto delle primarie in maniera onesta, non siamo riusciti a vincerle. Tuttavia sono fiero della coerenza sempre mostrata, mantenendo fede a un impegno di lealtà, lontano da logiche di contaminazione con chi è sempre stato dall’altra parte. È vero che la nostra è una Regione segnata ancora da forti problemi, ma senza dubbio la Puglia non è più quella di dieci anni fa: abbiamo raggiunto importanti traguardi ed è da questi che dobbiamo proseguire per dimostrare che la nostra terra può diventare protagonista e per far sì che ciò avvenga è fondamentale andare a votare».
Nel corso del suo intervento il Senatore si è anche soffermato sul rapporto che da tempo lo lega al Consigliere Laddomada: «Tra i vari Consiglieri regionali, Laddomada è l’unico col quale ho discusso più volte, ma è anche vero che nei momenti di duro confronto ha sempre dato prova di grande umiltà, talvolta rivedendo alcune posizioni e sempre rendendosi aperto al confronto. Ho letto che nel 2013 è stato nominato Presidente Onoraio dell’Associazione anti stalking, io però lo definirei uno “stalker dei problemi territoriali”: chiama in continuazione fin quando non ha risposte concrete per risolvere i problemi del suo territorio e questo è un segnale importante, perché abbiamo bisogno di persone che amano questa terra e lottano con tutti i mezzi per difenderla e aiutarla a crescere».
Nel corso della serata è intervenuto anche il Coordinatore Cittadino, Pino Colucci, che citando De Gasperi ha sottolineato l’importanza di figure serie e concrete che facciano da tramite tra le Istituzioni e i cittadini: «De Gasperi parlava di impegno e responsabilità da perseguire sino in fondo, ed è questo ciò che ho ritrovato sia nel Consigliere Laddomada, che nel senatore Stefàno, certo che proseguiranno ancora su questa strada».