Sport

Si chiama Benny Massacri il talento del tennis martinese

Non ha compiuto ancora 12 anni ma è già una chiara promessa del tennis. Benito Massacri (classe 2003), martinese doc, sta davvero bruciando le tappe di quella che si prevede (e gli si augura) una brillantissima carriera sportiva, verso il raggiungimento di traguardi sempre più prestigiosi.

Intanto, però, il piccolo grande Benny, che alterna i suoi allenamenti tra il centro tecnico dell’Angiulli Bari e i campi in terra rossa dello Sporting Club seguito dallo staff tecnico del circolo, in particolar modo dall’istruttore Luca Dinoi e dalla preparatrice atletica Cristina Simeone, ha già messo in bacheca trofei di assoluto rilievo.

Il più importante, quello conquistato nei giorni scorsi a Mesagne: i campionati assoluti di categoria, che gli hanno permesso di laurearsi campione regionale under 12. Un risultato davvero di primissimo piano, che conferma il grande talento e le straordinarie doti tecnico-atletiche di questo campione in erba. I campionati assoluti regionali sono però l’ultimo torneo, in ordine di tempo, che hanno visto brillare la stella di Benny Massacri.

Nelle settimane scorse, sono infatti arrivati altri importanti risultati che hanno scandito la crescita di questo atleta: semifinale al “Mandarin Bowl” di Palagiano; semifinale al Torneo di Natale sui campi dell’Angiulli Bari; finale nella “Winter Cup” di Lanciano, finale nel torneo “Macroarea” di Foggia, fino alle vittorie ottenute nel Torneo “Macroarea” di Rende e nel Torneo regionale under 12 di Arnesano (Lecce), competizione in cui a trionfare è stata anche sua sorella, Valeria Massacri, nella categoria under 14.

E, a suggellare una stagione agonistica davvero da incorniciare è arrivato quindi il trionfo nei Campionati assoluti. Ora, per Benny il prossimo obiettivo (dopo quello di terminare al meglio l’anno scolastico, ovviamente) è confermare la propria classifica di 3.5 a giugno e disputare la prossima “Macroarea” da protagonista per assicurarsi un biglietto di partecipazione al nuovo, prestigioso Master nazionale, in programma a Mantova in ottobre, che riunirà i 40 migliori under 14 d’Italia. In bocca al lupo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio