Cronaca

Ecco come risparmiare sulla tassa rifiuti

Obbiettivo: non pagare la sovratassa sui rifiuti. Le associazioni Martina TRE, Legambiente, Croce Rossa Italiana Giovani, Ser PA AR 27, Shoqata Arberia, Agesci Scout, WWF, GSM e Pro Loco, in collaborazione con la Tradeco e con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente, hanno organizzano per tutte le domeniche di giugno le “Giornate del Riciclo 2015“.

Si tratta, come lo scorso anno, di una iniziativa volta da un lato a sensibilizzare i cittadini sui temi della raccolta differenziata, dall’altro a contribuire in modo fattivo a raggiungere il +5% di raccolta differenziata nel mese di giugno, per evitare il famigerato aumento dell’Ecotassa imposto dalla Regione.

Tutte le associazioni si riuniranno dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 ogni domenica di giugno presso il nuovo Punto Ecologico Informatizzato in via Toniolo. I cittadini potranno così pesare i loro rifiuti e ottenere fantastici premi, come cene e buoni spesa messi a disposizione dalle associazioni organizzatrici al termine delle quattro domeniche. Si potranno pesare carta, vetro e plastica e per ognuna di queste categorie di rifiuti, saranno premiati i primi 4 in graduatoria e al più riciclone (somma delle tre graduatorie) sarà assegnato un premio speciale.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di unire le forze – affermano gli organizzatori – e di scendere in piazza in maniera utile per la nostra città. Più che dedicarci alle parole, preferiamo sempre agire e contribuire al raggiungimento di obiettivi vantaggiosi per la collettività. Per questo, invitiamo tutti i cittadini a portare i loro rifiuti differenziati, in modo tale da poter concorrere nella nostra graduatoria, oltre che in quella comunale all’interno del PEI”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio