Francesco Laddomada: “Riparto da Martina Franca”
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/06/Franco-Laddomada.jpg)
Non c’è stata la riconferma, ma l’impegno è lo stesso di sempre. Riflessioni post-elezioni per l’avvocato Francesco Laddomada, consigliere regionale uscente e candidato nella lista Noi a Sinistra per la Puglia che ci ha fornito il suo punto di vista.
Laddomada, riconferma mancata, ma buon risultato. Da dove si riparte?
“Riparto da Martina Franca dove ho conseguito per tre volte i voti della scorsa tornata elettorale per le regionali. Mi aspettavo più consensi da Crispiano dove il mio operato nell’ultima legislatura è stato davvero importante con la realizzazione di diverse opere pubbliche. Sicuramente l’astensionismo ha giocato un ruolo determinante insieme ad un pizzico di qualunquismo. In ogni caso, posso ritenermi soddisfatto e continuare a lavorare per chi ripone fiducia nella mia persona”.
Qualche rammarico?
“Il rammarico deriva dall’alto numero di candidati martinesi in corsa per queste regionali. Era inevitabile questa ripartizione di voti che non ha agevolato nessuno. E mi riferisco ai candidati di centrosinistra. Sarebbe bastato fare fronte comune, minor individualismo e ce l’avremmo fatta a far scattare almeno due rappresentanti del territorio. Saremmo stati riconfermati io e Pentassuglia”.
Ora dove si sposta l’attenzione?
“Beh, sicuramente al Comune di Martina Franca dove chiaramente andrebbero definiti meglio gli assetti e gli equilibri in maggioranza e laddove continueremo a fornire il nostro sostegno a determinate condizioni”.