Cronaca

I giostrai non vogliono il Pergolo, il Comune fermo sulle sue posizioni

Fumata nera nel nuovo incontro tra l’ammisitrazione comunale e i rappresentanti dei giostrai per la collocazione delle attrazioni nella prossima festa di San Martino. il Sindaco, Franco Ancona,  l’Assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini, l’Assessore alla Polizia Locale, Pasquale Lasorsa, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Palmisano, il Comandante della Polizia Locale Cucumile, la Dirigente alle Attività Produttive Navach, il Vice Questore Francesco Salmeri hanno incontrato Le Associazioni di categoria SNAV, CNA, ASV, Felsa CISL ANESV, che si erano impegnate, nella scorsa riunione, a presentare una planimetria per il posizionamento delle attrazioni nel campo sportivo del Pergolo. Nell’incontro odierno, hanno, invece, manifestato la volontà di montare le attrazioni in Piazza d’Angiò e in una parte di via Recupero riducendo a quaranta il numero delle giostre.

L’Amministrazione Comunale, ribadendo la necessità di destinare Piazza d’Angiò a parcheggio e di delocalizzare l’area del parco giochi al Pergolo, si è impegnata ad informare tutti i componenti della graduatoria della proposta avanzata dai rappresentanti intervenuti all’incontro.

“E’ un passo indietro da parte dei giostrai sebbene sembri non totalmente condivisa e verificata da parte di tutti coloro che hanno fatto richiesta perché metterebbe a rischio anche il diritto di alcuni di conservare la possibilità di continuare ad aprire a Martina Franca. La loro proposta, da verificare amministrativamente e politicamente, e che comunque deve essere vagliata dai tecnici, non presenta nessun elemento di novità rispetto al passato” – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini.

“Siamo fiduciosi che alla fine prevarrà il buon senso e si giungerà ad una soluzione condivisa”, ha evidenziato il Sindaco, Franco Ancona. Nei prossimi giorni si svolgerà un ulteriore riunione di aggiornamento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio