Politica

Adesso è ufficiale: 6 liste appoggiano Eligio Pizzigallo

Arriva l’ufficialità: Eligio Pizzigallo sarà il candidato sindaco di una larga coalizione di Centrodestra. Da tempo, ormai, il medico martinese, sponsorizzato dal movimento “LeAli per Martina”, stava lavorando alla sua idea di rilancio della città. Dopo una serie di incontri, intorno a lui, si sono ritrovate ben 6 liste: “LeAli per Martina”, UDC, “Liberi e solidali”, “Martina Futura e Democratica”, “Direzione Italia” e “Fratelli d’Italia”. Insomma, tre espressioni civiche e tre partiti politici rendono Pizzigallo tra i favoriti alla prima poltrona di Palazzo Ducale.

La disponibilità a candidarsi alla carica di Sindaco del Dott. Eligio Pizzigallo – si legge nella nota stampa ufficiale –  ha trovato ampio consenso tra le forze politiche che in questi mesi hanno intrapreso un percorso comune rivolto dare vita ad un progetto innovativo per la città. Martina Futura e Democratica, Leali per Martina, Liberi e Solidali, UDC, Direzione Italia e Fratelli d’Italia, dopo aver discusso all’interno dei propri gruppi politici, hanno offerto il loro convinto sostegno al Dott. Eligio Pizzigallo quale espressione e sintesi dell’intera coalizione. Il percorso che ha portato alla scelta del Dott. Pizzigallo è stato caratterizzato dalla comune volontà di creare una coalizione coesa che trasferisca nel governo della Città, stabilità, rispetto dei valori di ognuno, dando grande dignità al Consiglio Comunale, quale luogo di confronto ed indirizzo politico. Martina Futura e Democratica, Leali per Martina, Liberi e Solidali, UDC, Direzione Italia e Fratelli d’Italia, offrono questo nuovo progetto a tutti i cittadini ed alle forze politiche interessate a soluzioni innovative che possano rendere davvero moderna ed attrattiva la nostra splendida città accogliendo le loro soluzioni, valorizzandole, per farle diventare parte integrante del programma amministrativo. Idee che possono diventare concretamente azioni di governo. Inizia un nuovo corso per la politica a Martina Franca nel quale tutti devono sentirsi attori e responsabili“.

A breve sarà annunciata la data di presentazione alla città delle liste e dei protagonisti che affiancheranno Pizzigallo nella corsa al governo della città.

G. Fum.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio