Approvati gli emendamenti, l’ospedale di Martina rimane di primo livello
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/07/ospedale.jpg)
Buone notizie per l’ospedale di Martina Franca. Oggi, in commissione Sanità, il presidente Michele Emiliano e il dirigente Gorgoni hanno accolto tutti gli emendamenti riguardanti la provincia di Taranto presentati dal consigliere Donato Pentassuglia sul regolamento regionale. “Sostanzialmente – spiega l’ex assessore alla sanità – sono stati accolti tutti miei emendamenti presentati. L’ospedale di Martina non si tocca e verranno implementati servizi e posti letto”.
In un emendamento approvato si legge: “L’ospedale Valle d’Itria di Martina Franca viene classificato di I livello stante il bacino d’utenza, la configurazione territoriale dell’area che rappresenta, le strutture esistenti, i dati di volume ed esiti del Ministero della Salute, nonché i reparti presenti ed a norma”. Inoltre per Martina si è ottenuto l’attivazione di 12 posti letto per cardiologia, 10 per nefrologia, 6 per terapia intensiva e 8 per lungodegenza. Incrementi di posti letto sono stati chiesti e ottenuti anche per gli ospedali di Taranto, Castellaneta e Manduria.
Adesso, alla luce di quanto accaduto la Giunta dovrà preparare una nuova delibera che tenga conto delle modifiche accolte. Dopo di che il provvedimento andrà in Consiglio per l’approvazione definitiva.