Sport

Calcio a 5, al “PalaWojtyla” il memorial “Peppino Caroli”

palazzettoSi terrà Venerdì 23 settembre, dalle ore 18, e Sabato 24 settembre, dalle ore 16, presso il PalaWojtyla di Martina Franca, il Quadrangolare in memoria di Peppino Caroli, per tutti “Blisset”, storico dirigente del calcio a 5 locale venuto a mancare improvvisamente un anno fa. L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca.

L’iniziativa fortemente voluta ed organizzata da Piero e Vito Basile, dell’ASD Martina Futsal Academy, e da Franco Papapietro, grande conoscitore e esperto dirigente del Calcio a 5 nazionale, prevede la partecipazione di  4 squadre dei maggiori campionati italiani (serie A e A2), che si sfideranno in due semifinali e due finali: Orte, Axed Latina, Salinis Margherita di Savoia e Polisportiva Sammichele si contenderanno il Memorial Caroli nella speciale cornice del PalaWojtyla, già teatro di tante battaglie in serie A di calcio a 5.

Peppino Caroli è stato tra i pionieri del calcio a 5 nella nostra città, sin dai tempi della storica squadra del “Trulletto” dei fratelli Castellana, con i quali ha condiviso tanti anni di avventure fino a raggiungere la serie A2. Da sempre Dirigente accompagnatore della prima squadra e Responsabile Under 21, Peppino coltiva proprio in quegli anni l’amicizia con Piero Basile, oggi ormai affermato tecnico che milita in serie A nelle file dell’Axed Latina. Fu proprio Peppino, nel 1998, a convincere Piero a lasciare il calcio a 11 e a seguirlo nel calcio a 5 nella squadra del “Trulletto”. Questa storica coppia non si dividerà mai. Infatti insieme militeranno nel CSG Putignano, dal 2002 al 2005, poi il primo ritorno insieme a Martina nell’ “AS Martina calcio a 5”, presieduto stavolta da Pinuccio Ruggieri, con il quale condividono gioie e dolori fino al 2006. Dal 2006 al 2011 la seconda esperienza a Putignano, con Piero Basile che, nel 2008, inizia la carriera di Allenatore. Gli ultimi anni sono quelli più noti e sportivamente più appaganti. Peppino è dirigente tuttofare, responsabile under 21 della Lc5 Martina Franca, che vedrà la spettacolare scalata, con Piero Basile Mister e Franco Papapietro direttore sportivo, dalla serie B fino alla serie A, traguardo mai raggiunto da nessuna società locale.

Il 28 ottobre 2015, la triste notizia per l’improvviso decesso di Peppino “Blisset”, che lascia un vuoto incolmabile negli amici e in tutti gli sportivi che lo hanno conosciuto. Per questo gli amici e le società hanno voluto tributargli questo Memorial con la partecipazione di squadre blasonate che, alla vigilia dell’inizio dei rispettivi campionati, potranno testare le proprie formazioni.

Tutti gli appassionati del calcio a 5 sono invitati.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio