Politica

Ecco come sarà composto il Consiglio comunale

Tutti i consiglieri comunali. Con l’elezione del sindaco Franco Ancona, il premio di maggioranza va alla sua coalizione, che, sulla base dei voti presi dalle liste e tenendo conto del metodo “D’Hontd”, relativo di attribuzione dei seggi, attribuisce 15 posti da consiglieri più il sindaco eletto alla maggioranza e 9 all’opposizione. “Martina Futura e Democratica”, “Solidarietà e lavoro”, “Movimento 5 Stelle”, “Noi con Salvini” e “Partito Comunista Italiano” non portano nessun rappresentante in Consiglio. Ecco come sarà composto e da chi il Consiglio comunale:

MAGGIORANZA (15+sindaco Franco Ancona)

Franco Ancona
Partito Democratico: Stefano Coletta, Nunzia Convertini, Gianfranco Palmisano, Donato Bufano, Tiziana Schiavone, Valentina Lenoci, Arianna Marseglia, Marianna Maggi, Lina Castronuovo, Vincenzo Angelini, Alba Lupoli.
Martina Visione Comune: Paolo Vinci, Anna Lasorte e Antonio Scialpi.
SiAmo Martina: Pasquale Lasorsa

MINORANZA (7+ 2 candidati sindaci perdenti)

Eligio Pizzigallo, Pino Pulito
Forza Italia: Giacomo Conserva.
LeAli per Martina: Giulietta Marangi, Giuseppe Chiarelli.
Direzione Italia: Giovanni Basta.
UDC: Michele Muschio Schiavone.
Movimento Pino Pulito: Pasqua D’Ignazio, Mauro Bello.

Naturalmente lo scenario potrebbe cambiare se il sindaco Franco Ancona dovesse nominare assessori alcuni consiglieri comunali eletti. Tra questi ci dovrebbero essere Nunzia Convertini, Stefano Coletta, Gianfranco Palmisano, Tonino Scialpi e Pasquale Lasorsa. In questo caso entrerebbero in consiglio, a scalare, i consiglieri con più voti per le liste con un loro rappresentante eletto in Giunta.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio