Politica

Ecco “Martina Futura e Democratica”. Primo passo verso le amministrative

Nasce una nuova associazione culturale con ispirazione politica. Si è costituito nei giorni scorsi il gruppo Il 6 ottobre “Martina futura e democratica”. Presidente è l’avvocato Orazio Turnone, attorno al quale si sono iruniti diversi professionisti martinesi come Francesco Basile, Giandomenico Bruni, Donato Cantore, Giuseppe Castellana, Pietro Germania, e Fedele Semeraro.

“L’associazione – si legge una nota stampa di presentazione –  si pone come obiettivo principale quello di creare un organismo di ambito politico e socio-culturale che faciliti il contatto e la partecipazione dei cittadini, aperto alle proposte, rispettoso delle idee, capace di valorizzare competenze ed esperienze nella prospettiva di creare un percorso costruttivo nella vita politica e socio culturale del nostro territorio. L’associazione è un soggetto autonomo, rivolto ai cittadini che hanno interesse a partecipare al confronto politico culturale e sociale con i soggetti attivi ad ogni livello territoriale ed aventi principi affini. L’associazione intende elaborare un progetto legato al territorio ed alla comunità. Valori fondanti ed imprescindibili dell’associazione sono: onestà, confronto, accoglienza e trasparenza”.

bruni_giandomenicoSi tratta di un primo passo verso una lista civica? Giandomenico Bruni, ex consigliere comunale, è chiaro: “Il progetto potrebbe sfociare un una lista civica, ma per il momento è solo un’associazione culturale con obbiettivi precisi”.  L’Associazione ha sede a Martina Franca in Viale Stazione n. 7/A.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio