Cronaca

Gli amici a Scipione: “Il tuo sorriso ci cambiava le giornate”

Avrebbe festeggiato diciotto anni il 6 agosto Barnaba Scipione, il giovane martinese  residente a Taranto che ieri ha perso la vita in una immersione subacquea al largo di Savelletri dov’era in compagnia del padre. Qualcosa sott’acqua è andato storto portando poi alla morte del ragazzo per annegamento. Intanto, tra l’incredulità e lo sgomento generale per una tragedia ingiustificata, si moltiplicano sul Social i messaggi di cordoglio da parte dei suoi tanti amici: “Scipiò le parole non bastano…. Tra noi le parole non servivano, bastava uno sguardo o meglio un sorriso. Sei stato il miglior amico che si potesse desiderare, sincero, umile, sempre col sorriso stampato in faccia, sono stati anni bellissimi, unici, passati insieme con momenti brutti e belli, ma anche nei momenti più bui trovavamo il raggio di sole che ci faceva sorridere, che ci faceva continuare a sperare… E così sarà, un bacio Scipiò, un bacio Fratello, ti voglio bene!” 

“Notizia più straziante non poteva esserci… Sei stato un grande amico e anche da lassù lo sarai… Riposa in pace angelo… ti voglio bene”.

“Il tuo sorriso che mi cambiava le giornate!”.

“Quel messaggio al compleanno, quel ti voglio bene luci vero e sincero che mi aveva reso felicissima… Questo ciò che mi resta di te… Vorrei ora che scrivessi, che dicessi “sono qui, non sono andato via”…. Vorrei che mi chiedessi ancora aiuto a scuola e che mi prendessi in giro come hai fatto per sette anni… Quel sorriso che certe volte mi faceva rabbia perché anche nei momenti difficili era presente…. Sorridi sempre da lassù tu sicuramente sei lì tra le sue braccia…. Mio piccolo angelo Scipione”.

Anche la redazione di Lettera 22 News si unisce sentitamente al dolore collettivo per la scomparsa prematura di un giovane molto amato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio