Sport

Il Martina allunga in vetta

Un Martina schiacciasassi. Il Martina vince per 3 reti a 0 contro il S. Vito e mantiene saldamente il primato della classifica a +4, approfittando del pareggio del Mola. Con un ottimo secondo tempo la squadra allenata da Mister Gidiuli festeggia la decima vittoria consecutiva ed arriva al giro di boa del campionato da capolista. Il successo, infatti si è costruito tutto nella ripresa con un calcio di punizione da limite vincente di Palazzo, con un funambolico Terrafino, che segna dopo aver saltato tre uomini e con Diwouta, nei minuti di recupero, bravo a uccellare il portiere del San Vito con un pallonetto.

Le dichiarazioni postpartita:

Mister Gidiuli “Sapevamo di dover affrontare una partita difficile incontrando una squadra che Mister Monna mette bene in campo e fa ben giocare. Dopo il rigore sbagliato da Birtolo non ho certo avuto il timore di perdere ma sappiamo bene che se queste partite non riesci a sbloccarle subito, più i minuti passano più diventa difficile. I ragazzi non si sono mai disuniti e il carattere della squadra è venuto fuori. Ci hanno creduto fino in fondo e infatti hanno portato a casa la decima vittoria consecutiva. In merito al proseguo del campionato: “Dobbiamo cercare di proseguire questo cammino allo stesso modo continuando a lavorare come sappiamo. Ogni domenica mi meraviglio sempre di più della nostra tifoseria, loro sono davvero il nostro valore aggiunto”.

Il Presidente Piero LacarbonaraCome prevedevamo è stata una partita veramente complicata perché l’avversario era ben messo in campo. Nel primo tempo abbiamo avuto subito due occasioni, con la traversa ed il rigore, però anche se è terminato sullo 0-0 noi eravamo convinti che la squadra sarebbe venuta fuori. Alla fine infatti il risultato è arrivato, largo, ma l’importante è aver vinto e forse anche che il Mola abbia rallentato. Noi continuiamo il nostro percorso, le dobbiamo vincere e speriamo di vincerle tutte perché il nostro obiettivo è questo, poi se le altre squadre in corsa perdono punti sarà meglio”. Durante la gara, inoltre, la tifoseria ha ringraziato il Presidente e in merito Lacarbonara ha dichiarato: “La tifoseria siamo noi, siamo tutti. Siamo tutti tifosi quindi ogni volta che vedo la squadra festeggiare con i tifosi è una gioia immensa. Spero che questa sia una cosa che si riproponga tante altre volte e per tanti anni a seguire. Penso che sia il compenso per tutti i sacrifici che facciamo durante la settimana.”

TABELLINO
12° Giornata Campionato di Prima Categoria – Girone B
U.S. San Vito 1923  – Asd Martina Calcio 1947 (0-3)
 S. Vito: D’Agnano C., Roma, D’Ignazio, Chirico, Marinosci, Raffaello, Piliego, Scarongella, Pinto, Iaia, Grazioso. A disp.: Stradiotti, Baldassarre, D’Agnano R., Frallonardo, Quintavalle, Conserva, D’Erriquez. All.: Monna.
Asd Martina Calcio 1947:Costantino, Terrafino, Carlucci, Laera, Vinci, Pascullo, Palazzo, Calicchio, Birtolo, De Tommaso, Greco. A disp.: Micoli, Rito, Gaveglia, Lippolis, Fumo, Mastronardi, Diwouta. All.: Gidiuli.
Arbitro:Sig. Francesco Liguigli Sezione di Bari.
Ammoniti: D’Ignazio (SV), D’Agnano (SV), Greco (M)
Reti: 57’ Palazzo (M), 81’ Terrafino (M), 92’ Diwouta (M)

(ph Paolo Conserva)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio