Il Martina saluta la coppa Italia. Al “Tursi” passa l’Ischia per 3 a 1
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/07/foto-tifosi-Martina.jpg)
Beffa Martina, che, in dieci, all’ultimo secondo saluta la coppa Italia. Vince l’Ischia per 3 a 1 al Tursi, grazie anche a due rigori, il secondo ottenuto nell’ultimo giro di lancette della partita. Nel complesso non è stata una buona prova quella degli uomini allenati da Salerno, sfiancati dal caldo e dai carichi di lavoro. Se il Martina è apparso sotto ritmo, così non è stato per l’Ischia, più volenteroso e più cattivo, sebbene il rigore decisivo è apparso generoso. Il risultato si sblocca al 39’ della prima frazione, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Scialpi è lesto Gaetani a colpire in area piccola. Il vantaggio martinese dura poco, perché dopo soli 30 secondi è Kanoute a pareggiare in contropiede. La svolta probabilmente arriva al 10’ della ripresa quando Rullo commette un fallo da rigore prendendosi il rosso diretto. Trasforma Mancino e l’Ischia ci crede. E’ il Martina a protestare per un rigore apparso netto su Allegra. Rigore che invece viene assegnato agli ospiti per un fallo dubbio commesso da Curcio su Kanoute nei minuti di recupero. Dagli undici metri Fall sigla il 3 a 1 e il Martina saluta la coppa. Nella classifica avulsa vengono premiati i campani per la differenza reti, + 1 come il Martina ma vincitore nello scontro diretto.
Marcatori: 39’ pt Gaetani, 40’ pt Kanoute, 11’ st Mancino (rig.), 49’ st Fall (rig.)
Martina: Petrachi, Allegra, Curcio, Giura (1’ st Rullo), Migliaccio, Cristofari, Scialpi, Miola, Gaetani (14’ st De Lucia), Bogliacino, Gabrielloni (35’ st Puntar). All. Salerno. A disp: Simone, Cardore, Zappacosta, Basso.
Ischia: MIrarco, Florio, Porcino, Filosa, Bruno, Izzillo (30’ st Palma), Armeno, Calamai, Fall, Mancino (40’ st Mercadante), Kanoute. All. Bitetto. A disp: Iuliano, Moracci, Bargiggia, Terracino, Manna.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina. Assistenti: Manzolillo e Robilotta
Note: Espulso al 10 st Rullo (M), ammoniti Bruno (I), Izzillo (I), Kanoute (I)