Sport

Il Taranto calcio alla “Fondazione Taras”: Campitiello cede le sue quote

Domenico Campitiello cede le sue quote gratuitamente alla Fondazione “Taras”. La notizia arriva attraverso una nota stampa diramata dal presidente dimisisonario del Taranto FC, che a sorpresa rinuncia alle pretese economiche circa la cessione delle sue quote.

Animato dall’intento di agevolare l’avvicendamento alla proprietà del Taranto Fc 1927 – scrive Campitiello – e non volendo rappresentare agli occhi di alcuno un ostacolo alla realizzazione di alternativi progetti calcistici, ho deciso di cedere le quote in mio possesso del club rossoblù alla Fondazione Taras al prezzo di 1€. La maggioranza delle quote del Taranto Fc 1927, se il trust tarantino lo vorrà, passerà nelle mani dei tifosi, che già partecipano all’attuale società per il 5% delle quote.  Perché lascio alla Fondazione Taras? Perché a termine di una profonda riflessione, di fronte a un sostanziale stallo delle trattative con potenziali acquirenti interessati a subentrarmi alla guida della società rossoblù, valutando insoddisfacenti le offerte di acquisto avanzate, ho ritenuto più giusto consegnare il club alla comunità dei suoi tifosi, certo che, attraverso un lavoro di coinvolgimento della città e di tutti gli attori interessati, sapranno meglio determinare il futuro del Taranto Fc 1927. D’altro canto, la mia scelta è in linea con le richieste di cambiamento che giungono dall’intero movimento dei tifosi, impegnati in un percorso di ripensamento del calcio. Lascio ai soci della Fondazione perché custodiscono il patrimonio della storia rossoblù. Consegno un club risanato nei conti e garantisco l’iscrizione del Taranto al prossimo campionato di serie D, con l’intento di lanciare alla città un solido segnale di rispetto e serietà.  Auguro a tutta la città di Taranto e a tutta la tifoseria le migliori fortune“.

Stando così le cose, le trattative per l’acquisto del Taranto FC saranno agevolate e la scelta degli imprenditori sarà fatta dalla Fondazione “Taras”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio