Cultura e Spettacolo

La scrittrice Mariella Sellitti ospite in piazza Roma

Un thriller tra le stanze della politica. La fondazione “Nuove proposte”, nell’ambito del progetto “Giambattista Gifuni” per l’educazione e la diffusione del libro e della lettura, ha organizzato, per questa sera, 19 luglio, alle ore 19, in piazza Roma, presso il garden del bar Carriero, la presentazione del libro “La seduta è sospesa” di Mariella Sellitti e Carlo Garzia (Alter Ego editore).
Mariella Sellitti è sceneggiatrice per il cinema e la televisione (tra i suoi lavori la serie “Don Matteo ” con Terence Hill), nonché  presidente dell’Associazione culturale “Parlamentaria” (il Parlamento delle Idee). Carlo Garzia è giornalista, specializzato in discipline parlamentari e in tecnica legislativa. Insieme hanno dato vita a un thriller mozzafiato che vede la prefazione di Andrea Purgatori (noto per l’inchiesta sul caso Ustica). Proprio le parole di Purgatori sono utili a comprendere il valore del libro: “è il racconto delle stanze del palazzo della politica, dei suoi riti e della sua fauna. Meticoloso, palpabile…”. Al centro dell’intrigo un antieroe dei nostri giorni Dario, collaboratore parlamentare che vuole vederci chiaro sulla misteriosa morte di una deputata durante una seduta nell’Aula di Montecitorio. Accanto a lui Irene, un’Ispettrice di Polizia in congedo per maternità.
Alla presentazione, dopo il saluto del Fondatore di “Nuove Proposte” Elio Greco,  interverranno  l’autrice Mariella Sellitti, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Martina Franca Nunzia Convertini e  la giornalista Monica Caradonna. Modera la giornalista Rosa Colucci.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio