Marcello Massafra si conferma campione di Puglia nel Taekwondo
Marcello Massafra, classe 92’ è un giovane martinese che si è ormai consacrato nella disciplina sportiva del Taekwondo, entrando con orgoglio anche nel giro della Nazionale azzurra. A Giovinazzo si è consacrato campione pugliese.
Marcello, raccontaci il tuo ultimo successo nel Taekwondo?
Per la quarta volta consecutiva mi sono aggiudicato il titolo di campione pugliese rimanendo imbattuto dal 2011. È stata una gara particolarmente soddisfacente proprio perché sia la semifinale che la finale si sono concluse per K.O. prima del termine del secondo round. Questo per me rappresenta un vero record data anche la grande abilità degli altri atleti in gara.
E non è finita qui, all’orizzonte c’è un altro impegno di prestigio…
“Ormai mi alleno due volte al giorno per sei giorni la settimana in vista dell’Austrian Open, gara di interesse internazionale che si terrà ad Innsbruck il 31 maggio. Voglio continuare a dare il massimo”.
Come procede il lavoro in palestra con l’Asd Taekwondo Martina Franca?
Dall’ottobre scorso sono il direttore tecnico dell A.S.D. TAEKWONDO MARTINA FRANCA, società che nonostante sia neonata vanta già un gran numero di iscritti. Diversamente dalle scuole più vecchie, questa, non si fonda su schemi gerarchici secondo i quali il maestro è al di sopra degli altri sottomettendoli. È stata una voluta intenzione, mia e del presidente Martino Demita, creare un ambiente familiare dove giovani e adulti sono trattati in maniera familiare abbattendo così quegli antichi dogmi arcaici che, ahimè, tutt’ora vengono applicati in alcune palestre.