Sport

Martellotta, l’anima del Cisternino calcio a 5 senza età in ogni categoria

Un muro su cui si sono schiantate e sbriciolate da tre anni a questa parte le speranze avversarie. Francesco Martellotta vestirà, per un altro anno ancora, come recita l’ufficio stampa, la maglia numero 5 del Cisternino calcio a 5 in odore di ripescaggio in serie A2.
Il trentacinquenne di Pezze sarà, insieme a Punzi e Baldassarre, l’unico superstite della prima grande cavalcata in C2 dell’esercito giallorosso sotto la reggenza Castellana.
Capocannoniere delle Final Eight insieme a De Matos, Martellotta ha disputato una stagione a livelli stratosferici, facendo eco alle due annate precedenti disputate in categorie regionali.
Nell’anno appena iniziato, per lui sarà la prima grande esperienza in serie A2, qualora dovesse essere accolta la domanda di ripescaggio, oppure l’anno della consacrazione in serie cadetta, dove, insieme al partente Lisi, è stato parte integrante del miglior pacchetto difensivo di tutta la categoria. Canosa, Rutigliano, Ciampino, Sammichele, Porto San Giorgio e Zanè, alcune delle tappe dove Martellotta ha messo il proprio marchio. Guerriero indomabile, il fasanese farà parte ancora della squadra giallorossa per disputare un nuovo campionato da autentico trascinatore e leader assoluto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio