Michele Placido esalta la bellezza di masseria Luco
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/07/michele-placido.jpg)
Sarà l’attore e regista Michele Placido a dominare la scena del prossimo evento organizzato presso la masseria Luco di Martina Franca per il prossimo 10 agosto, notte di San Lorenzo, alle h.21. “Canto sotto le stelle”, questo il titolo di un reading di poesie e musica, organizzato da Masseria Luco con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Taranto e Comune di Martina Franca. Uno spettacolo che esalterà al meglio le potenzialità di un artista che ha attraversato tutte le forme d’arte, diventando uno degli interpreti più importanti del panorama mondiale. Placido leggerà versi di Leopardi, D’Annunzio, Pascoli, Di Giacomo, Garcia Lorca, accompagnato dalle musiche più celebri della tradizione partenopea dell’Ottocento e del Novecento. Esecutori musicali saranno due ospiti d’onore, impegnati alla chitarra e al mandolino: i maestri Gianluigi Esposito e Antonio Saturno. Si tratterà di un evento unico, che vede il grande Michele Placido muoversi sul fantastico scenario della masseria settecentesca. E’ stato proprio lui, infatti, colpito dalla bellezza del luogo durante una sua recente visita in masseria, a confezionare uno spettacolo su misura.
![lo splendido scenario di masseria Luco](http://www.lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/07/masseria-luco-300x200.jpg)
“E’ nostra intenzione – hanno evidenziato le figlie di Lino Cassano – proporre con regolarità degli eventi che servano a promuovere la cultura e condividere con la gente l’incanto di masseria Luco. Era questo l’obbiettivo di nostro padre. E’ per questo che oggi vorremmo “aprire le porte” della nostra masseria al pubblico, proponendola come location di eventi, come struttura ricettiva e come luogo di incontri teatrali, musicali e più in generale artistici. Abbiamo interpretato e intendiamo poter concretizzare l’intento di nostro padre, indimenticabile Lino, speriamo il più fedelmente possibile ai suoi desideri. Attraverso i luoghi che lui ha amato e valorizzato ed attraverso la fondazione a suo nome che abbiamo costituito, desideriamo portare avanti le sue volontà, continuando quel progetto di vita e di amore per l’arte, la cultura e la bellezza, che abbiamo sempre condiviso. Le collaborazioni con il Festival della Valle d’Itria e con il Festival dei Sensi ne sono in parte testimonianza.”
A fine serata è prevista una degustazione dei migliori prodotti enogastronomici pugliesi, grazie alla collaborazione di alcune aziende locali. Il ticket costa 25€ e le prevendite sono attive presso i punti vendita “Latte&Baci” di Martina Franca (corso messapia, 40), Bari (via Nicolò Piccinni, 22), Taranto (via Anfiteatro, 205) e Lecce (Piazza Mazzini, 49). Maggiori informazioni si possono ottenere telefonando al numero 3355895086 o visitando il sito www.masserialuco.it.