Nuovo ribaltone. Al ballottaggio ci va Franco Ancona
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/05/speciale_elezioni_2015.jpg)
Sarà scritta la parola fine? E’ quello che un pò tutti auspicano, dopo che il giudice De Napoli, a capo della commissione elettorale ha deciso di controllare i verbali interni della famigerata sezione 9. Sono così stati aggiunti 30 voti a Franco Ancona, che sorpassa Pulito e va al ballottaggio.
“Il risultato raggiunto – ha commentato il candidato sindaco Franco Ancona – restituisce serenità al prosieguo della campagna elettorale dopo giorni segnati dall’incertezza. Nonostante le altalenanti vicende che hanno caratterizzato le ultime ore, l’elettorato a sostegno di entrambi i candidati ha dimostrato grande senso di civiltà e di responsabilità. Oggi Martina ha la grande occasione di rinnovare definitivamente l’intero quadro politico locale lasciando a casa un apparato di potere che ha governato la città sino a cinque anni fa e che ha tentato in tutti i modi di tornare in gioco. Continueremo a mettere in campo la nostra visione di città fiduciosi del sostegno dei cittadini che, in questi giorni, ci sono stati vicini”.
Cosa farà adesso Pulito? Non ci sono al momento dichiarazioni ufficiali, ma i ben informati dicono che dovrebbe presentare ricorso al TAR.