Politica

Spunta un nuovo candidato martinese alle regionali. E siamo a nove

Regionali, arriva una candidata anche per SEL Martina. Nella bagarre elettorale per un posto in consiglio regionale ci sarà anche Elena Convertini, in corsa nella nuova lista di Vendola “Noi a Sinistra per la Puglia”. Elena Convertini si è affacciata nello scenario elettorale, sempre per il SEL, alle ultime consultazioni comunali, sostenendo Franco Ancona.

Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università di Bologna è presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica San Martino; è stata membro del direttivo Uisp Valle d’itria, volontaria Arci, e collaboratrice del Centro Servizi per il Volontariato. Inizia la militanza politica all’età di 16 anni nella Sinistra Giovanile, per aderire nel 2011 a SEL. Dal 2006 al 2009 è consigliere di amministrazione, responsabile promozione ed eventi del Consorzio per lo Sviluppo Agricolo della Valle d’Itria. Nel 2007 è impegnata all’interno dell’Assessorato alla Cooperazione Internazionale, Politiche Giovanili e Aree Protette della Provincia di Taranto.

“La candidatura di Elena Convertini – scrive Pino Fedele – dalal segreteria di SEL Martina – è stata fortemente voluta e sostenuta da Sel Martina a livello provinciale e regionale, per dare seguito all’impegno del circolo cittadino, impegnato a sostenere l’amministrazione Ancona con la consigliera, già assessore ai servizi sociali, Donatella Infante (nonchè candidata per Sel alle scorse regionali) e per garantire all’interno della lista ‘Noi a Sinistra per la Puglia’ una rappresentanza giovanile e femminile di indiscusso spessore”.

Insomma, in virtù della candidatura della Convertini, potrebbero essere ben 9 i candidati martinesi al Consiglio Regionale. Insieme alla rappresentante vendoliana, certa è la candidatura dei consiglieri uscenti Pentassuglia, Laddomada e Martucci, così come quella dell’ex sindaco Franco Palazzo. Restano in bilico Michele Muschio Schiavone, Giuseppe Cervellera, Mario Caroli e uno tra Renato Perrini e Pino Pulito.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio