Politica

Stadio “Tursi”: concessione approvata e contributo di 50 mila euro per i betafence

Il consiglio comunale ha rinnovato la concessione dello stadio “Tursi” all’AS Martina, deliberando anche un contributo di 50 mila euro per le “opere alternative che contemperino gli obblighi di sicurezza con quelli di fruizione degli spazi pubblici”. Soldi questi che dovrebbero essere utilizzati per i betafence in via dello stadio.

Il Consiglio comunale, in seduta odierna – si legge nella nota stampa inviata dai capigruppo di PD, MEP, SEL e PIP – stante la prossima scadenza al 30 giugno della convenzione in essere, ha deliberato la nuova concessione relativa all’utilizzo esclusivo dell’impianto sportivo comunale “G. D. Tursi” in favore della Società AS Martina al fine di consentire lo svolgimento delle attività connesse alla partecipazione al campionato nazionale di calcio professionistico. Come in passato, la convenzione prevede che la Società dovrà farsi carico della manutenzione ordinaria dell’impianto sportivo, del pagamento delle utenze e degli oneri relativi alla sicurezza mentre al Comune competela manutenzione straordinaria. Per venire incontro alle esigenze di sicurezza, tenendo conto della costante pressione a cui è sottoposto il quartiere che ospita lo stadio comunale, lo stesso che accoglie ogni mercoledì il mercato settimanale, l’Amministrazione ha predisposto uno stanziamento di 50 mila euro al fine di effettuare opere alternative che contemperino gli obblighi di sicurezza con quelli di fruizione degli spazi pubblici. Resta ferma la volontà del Consiglio comunale e dell’Amministrazione di continuare a ragionare sulladelocalizzazione dello Stadio comunale in zona Pergolo al fine di garantire lo svolgimento delle gare calcistiche in sicurezza e al contempo di decongestionare la zona centrale della città“.

Adesso si cercherà di capire quali decisioni saranno prese dalla società di calcio che ha indetto una conferenza stampa.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio