Taekwondo martinese vincente in Salento
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/08/IMG_20150801_160353.jpg)
Buon risultato ottenuto dal taekwondo “Team Pastore” del Moving club di Martina Franca alle internazionali di combattimento “Grecia salentina” che si sono svolti a Martano (Lecce) dove con due soli atleti, Marco Dell’Acqua nella categoria cadetti (53 kg) e Federico Agatone categoria junior (59 kg) il team ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento proprio con Agatone.
Questo risultato così prestigioso è stato raggiunto grazie al lavoro svolto dai ragazzi e da tutto lo staff del “Team Pastore” che, nonostante il caldo di luglio, si sono allenati con molta determinazione, impegno e con l’umiltà che contraddistingue questo sport. Solo grazie a questi tre fattori il team è riuscito a gareggiare al fianco di atleti con un curriculum di grande spessore tecnico-agonistico; atleti internazionali che contano parecchi anni di esperienza.
Una competizione che nella tre giorni di gara ha visto partecipare oltre il migliaio di atleti provenienti da tutta Italia e da ben 11 nazioni straniere; quindi si può capire che spettacolo sia stato offerto. Grazie anche e soprattutto all’ottima organizzazione del maestro Andrea Chiriatti di Martano che ha creduto fortemente in tutto questo, il risultato ottenuto dal “Team Pastore” va a coronare l’ottimo anno di successi per l’intera città di Martina Franca, ricordando anche la piccola Federica Diamante (vice campionessa italiana settore forme), augurando che il suo traguardo sia da gancio di traino per tutti gli atleti che, già ad ottobre saranno impegnati nell’interregionale di forme a Martina Franca e combattimento a Lucera (Foggia).