Sport

Taranto ancora KO. Allo Iacovone passa il Fondi

Esordio amaro per Fabio Prosperi sulla panchina del Taranto. Perde ancora la squadra rossoblu, stavolta lasciando i tre punti tra le mura amiche contro il Fondi, una diretta concorrente per la salvezza. 2 a 0 il risultato finale, che probabilmente penalizza troppo il Taranto. La differenza l’ha fatta un calcio d’angolo finalizzato ad inizio ripresa da Albodoro e il raddoppio in pieno recupero di Bombagi, con il Taranto tutto proteso in avanti per cercare il pari. Un risultato che i rossoblu di casa avrebbero meritato ai numeri, ma per farlo bisogna quantomeno tirare in porta. L’unica conclusione degna di nota è stato un colpo di testa in area piccola di Potenza che ha esaltato le doti del portiere ospite. Nel mezzo c’è una squadra sicuramente più volenterosa rispetto alle precedenti prestazioni, ma comunque inconcludente, anche al cospetto di una delle difese più battute. Davvero poco il tempo di Prosperi sulla panchina rossoblu per emettere giudizi. Ma segnali di cambiamento ci sono stati. A partire da un atteggiamento più offensivo, con gli esterni che hanno provato ad inserirsi maggiormente. Qualche trama in più si è vista in mezzo al campo con un buon Bobb e si cercato sovente la verticalizzazione di prima per sorprendere l’avversario. Piccoli segnali sui quali bisognerà lavorare per migliore i movimenti e trovare la via del gol.

I commenti

Soddisfatto Fabio Prosperi, nonostante la sconfitta. “E’ una squadra che deve lavorare. Capisco i fischi, ma io sono soddisfatto della prestazione. Ho visto coraggio e personalità. Questa è la strada giusta e resto fiducioso. Non tiriamo in porta? E’ un dato, ma ci dobbiamo arrivare con l’aggressività e l’intensità di gioco”.

“Il Taranto non meritava di perdere – ha ammesso il tecnico ospite Pochesci – ho visto una squadra ben messa in campo che ha giocato con intensità. Ci vuole pazienza. La mia squadra, invece, non è stata all’altezza. Ci prendiamo il risultato, ma abbiamo fatto un promo tempo indecente e siamo ingenui sui cartellini gialli”.

L’ultimo commento è del portiere Maurantonio. “Hanno fatto due tiri e due gol – afferma sconsolato il numero uno ionico – peccato perché abbiamo giocato bene, tatticamente e per aggressività. I cdettagli a volte fanno la differenza e un inizio moscio di ripresa ci ha puniti. Il nuovo allenatore? Lo conoscevamo già. In ritiro con lui abbiamo curato la fase difensiva”.

Tabellino

TARANTO-FONDI 0-2
Marcatori: st 1′ Albadoro, 47′ Bombagi
TARANTO (3-4-3): Maurantonio; Russo (20′ st Viola), Nigro, Pambianchi; De Giorgi, Sampietro (19′ st Pirrone), Bobb (32′ st Lo Sicco), Garcia; Bollino, Magnaghi, Potenza. A disp.: Pizzaleo, Paolucci, Balistreri, De Salve, Boccadamo A., Balzano, Albanese, Langellotti, De Toni. All.: Fabio Prosperi.
FONDI (4-3-1-2): Coletta; Tommaselli, Signorini, Fissore, Squillace; Varone (31′ st Addessi), De Martino, Bombagi; Tiscione (43′ st Iadaresta); Calderini (1′ st D’Angelo), Albadoro. A disp.: Baiocco, Disabatino, D’Agostino, Bertolo, Battistoni, Guadalupi, Pompei, Ferullo, De Bonis. All.: Sandro Pochesci.
Arbitro: Matteo Proietti di Terni (Leonardo De Palma di Termoli – Michele Pizzi di Termoli)
Note: Spettatori 3000 circa. Ammoniti Bobb (TA) Pambianchi (TA), Tiscione (FO), Signorini (FO), Bollino (TA). Espulso Albadoro (FO), al 21′ st, per somma di ammonizioni. Corner 7-4. Recuperi: pt 2’, st 4’.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio