Sport

Taranto in affanno, stecca la prima

Taranto sprecone, punito da un Brindisi operaio. Stecca la prima la squadra di Ragno, che esce tra i fischi dello Iacovone. I rossoblu appaiono lenti per tutta la gara e nonostante la supremazia e una linea offensiva a 4 non riescono a scardinare la porta di un Brindisi ordinato e coriaceo. Quasi nulle le occasioni gol per il Brindisi, tante quelle del Taranto, soprattutto nella ripresa, che spreca tanto con Genchi. Primo tempo giocato a ritmi bassi, anche a causa del gran caldo. Il Taranto marca una evidente supremazia, sebbene manca ancora una continuità di gioco. Le azioni da gol sono poche e la più ghiotta capita sui piedi di Genchi che a tu per tu col portiere Lacirignola si fa respingere il tiro (16’). La sensazione è quella che la linea offensiva a 4 possa da un momento all’altro possa trovare la giocata vincente, ma non accadrà. Il Brindisi pensa solo a non prenderle e si vede con un tiro dalla distanza di Marino (29’). Sembra avere qualcosa in più il Taranto nella ripresa che si prende campo, senza, però, riuscire a finalizzare. Ci prova due volte da fuori Matute (palo e miracolo di Lacirignola), ma è soprattutto Genchi e mandare incredibilmente fuori una palla facile facile arrivata sulla sua testa sul secondo palo. Girandola di cambi ininfluenti e al noventesimo non sbaglia, invece, il Brindisi, che con un calcio franco di Sorrentino, manda in rete Granado, che di testa non sbaglia. Una partita che deve far riflettere.

Tabellino

Taranto- Brindisi 0-1

Marcatore: 90’ Semiao Granado

Taranto: Giappone, De Caro, Ferrara (38’ st Masi), Marino (19’ st Cuccurullo), Manzo L. Allegrini, Guaita, Matute, Genchi, Oggiano (11’st D’Agostino), Favetta (19’ st  Croce). All. Ragno. A disp: Sposito, Mambella, Manzo S., Benvenga, Galdean.

Brindisi: Lacirignola, Corbier, Escu, D’Ancora, Ianniciello, Fruci, Mosca (43’ st Dario), Zappacosta (21’ st Sorrentino), Montaldi (43’ st Masocco), Marino, Ancora (21’ st Semiao Granado). All. Olivieri. A disp: Pizzolato, Boccadamo, Capone, Pizzolla,Turè.

Arbitro: Turrini di Firenze

Assistenti: Cesarano di Castellammare di Stabia e Lisi di Firenze

Note: spettatori 3500 circa. Angoli 7-1. Ammoniti: Manzo L. (T), Marino (B), Semiao Granado (B), Escu, Matute, Lacirignola Recupero: PT 4’, ST 5’

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio