Cultura e Spettacolo

Tutti a bere vino. In piazza Crispi c’è il winefestival

C’è grande attesa per l’inaugurazione del valle d’itria wine festival, la nuova iniziativa targata “E20idea” che si sovlgerà questa sera e domani in piazza Crispi. Saranno ben dieci gli stand dedicati al vino e 5 al mangiare. Ma non si tratta di stand normali, perchè già alla vigilia grande curiosità ha suscitatato l’allestimento dell’evento. Infatti è stato ricostruito un vero e proprio villaggio dei trulli, con una verosomiglianza impresisonanante ai trulli veri, grazie alla creatività del maestro artigiano Martino Minardi che ha realizzato il tutto.

Ovviamente si tratta di un progetto molto più ampio che nasce questa sera a Martina, ma che vuole portare in giro per l’Italia le specialità enogastronomiche id Puglia, come ha spiegato Marcello Leva, ideatore del tutto. “Sponsorizziamo il territorio e la genuinità dei nostri prodotti. Il nostro è un progetto ampio, che partirà a breve con il brand ‘Trulli in tour’, ideato per esportare i prodotti di Puglia in tutta Italia. Per questo un grande investimento è stato fatto sulla scenografia, con il lavoro di artigiani locali guidati da Martino Minardi che hanno realizzato un vero e proprio villaggio. Vogliamo, insomma, esportare bellezza e sapori. In fondo sono questi i tratti che contraddistinguono la Puglia”.

E’ l’aria di festa sarà garantita, nella due giorni anche da due spettacoli. Sabato 12 settembre si esibirà l’Orchestra Mancina, composta da sei autentici trascinatori, che con il loro repertorio ripropongono, in chiave prettamente ska e reggae, i grandi successi italiani. Domenica 13 si ballerà con il gruppo de “La Taricata”, storica formazione salentina e famosa per la “Pizzica ti Santu Vitu”.

L’ingresso al Festival è gratuito. Sommelier in azione a partire dalle ore 19 e 30. I concerti cominceranno alle ore 21 e 30.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio