Tutto pronto per la festa della Madonna del Carmine
![](https://lettera22news.it/wp-content/uploads/2015/07/chiesa-carmine-convento-martina-francaannamarangi-1.jpg)
Fede, devozione, tradizione, comunione, solidarietà e festa trovano sempre nella festa alla Beata Vergine del Monte Carmelo il giusto equilibrio, celebrata presso la Chiesa settecentesca a Lei dedicata in Martina Franca. L’amministrazione dell’arciconfraternita de Carmine, guidata dal giovane Priore Giacinto Argese e dal parroco-padre spirituale don Michele Castellana, cura con profonda devozione ogni minimo particolare del programma.
Quest’anno il tema che padroneggia all’interno del programma è quello di “porre la mano verso l’altro” attraverso una serie di iniziative e collaborazioni; una raccolta di fondi per la Caritas Parrocchiale con uno spettacolo organizzato con i giovani-adulti dell’ACI (Azione Cattolica Italiana), una messa celebrata con l’ausilio di un interpete in Lingua dei Segni (LIS), la consegna di un premio solidale con un’associazione locale di Volontariato Ambasciatori d’Amore e tanto altro. Il prossimo 18 e 19 luglio trova il culmine di questo cammino con un programma pieno di preghiera, diverse celebrazioni di messe e di festa.
Sabato 18 luglio nella messa serale verrà consegnato al parroco il riconoscimento “testimonianze carmelitane” per il suo impegno a testimoniare la sua profonda devozione alla Vergine… in serata, dalle ore 21, sarà organizzata in collaborazione con Ambasciatori d’Amore Onlus la “Sagra della Frittella”, mentre in Villa Carmine ci sarà musica con il gruppo di pizzica “Pizzikantundi” ed il comico Antonello Vannocci.
Domenica 19 luglio sante messe a tutte le ore per terminare alle 19 con la solenne processione per il percorso storico, al suo rientro la consacrazione della città alla Vergine.. subito dopo per gli amanti e no della musica degli anni ‘70 in Villa ci sarà il concerto dei “Nuovi Angeli”.