Sport

Un defibrillatore per il TT Olimpia Martina

Sarà una giornata importante per gli atleti della ASD Tennis Tavolo Olimpia di Martina Franca quella di venerdì 27 settembre, giorno in cui, ad ulteriore tutela di quanti praticano questo meraviglioso sport, riceveranno in dono un defibrillatore semiautomatico da parte della associazione Orizzonti Futuri Onlus di Roma (http://www.orizzontifuturi.it/), nata con finalità sociali per opera di un gruppo di associati alla Conf.A.S.I. – Confederazione Autonoma Sindacati Italiani (http://www.confasi.it/).

La cerimonia di consegna del prezioso strumento si svolgerà a partire dalle ore 18 e 30, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo A.R. Chiarelli di Martina Franca, sede degli allenamenti e delle gare casalinghe di campionato della TT Olimpia, e vedrà la partecipazione, oltre che del Presidente Giuseppe Serio, dei tecnici e degli atleti della Società sportiva, anche del consigliere nazionale della Orizzonti Futuri Onlus Antonio La Ghezza e di Giuseppe Caruso e Maria Luigia D’Arcangelo, rappresentanti della sede territoriale di Martina Franca dell’Associazione Sindacale Conf.A.S.I. (https://www.facebook.com/confasimartinafranca/).

La Orizzonti Futuri Onlus, che da sempre opera nel sociale, con particolare attenzione alle fasce più deboli della società, e il sindacato Conf.A.S.I. di Martina Franca intendono così premiare una realtà associativa che, attraverso lo sport, mira a promuovere l’attività motoria come mezzo necessario e fondamentale per la diffusione dei valori delle pari opportunità, del rispetto delle regole, della valorizzazione e dell’integrazione di quanti vivono in condizioni svantaggiate.

Non mancheranno, inoltre, i saluti istituzionali da parte dell’amministrazione comunale martinese, nella persona di Tiziana Schiavone, assessore alle politiche sociali, ai servizi alla persona e allo sport.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio