Cronaca

Don Michele va in pensione. Al “Carmine” arriva un nuovo parroco

Cambio di guida per la parrocchia del Carmine di Martina Franca. Don Michele Castellana, da 31 anni referente dell’importante comunità e dopo aver raggiunto il limite di 75 anni di età, come previsto dal Codice di Diritto Canonico, si è dimesso da parroco. Al suo posto arriverà Don Francesco Imperiale. Per l’occasione sono state organizzate due importanti iniziative. Domenica 25 settembre, alle ore 19, Don Franco celebrerà la messa per salutare i parrocchiani. Sabato 8 ottobre, invece, alle 18 e 30, arriverà l’Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro, per conferire l’incarico al nuovo parroco don Francesco Imperiale.

Abbiamo fatto un pò di cammino insieme (31 anni!) – scrive Don Michele in una lettera ai parrocchiani – nonostante la grandezza della parrocchia, insieme abbiamo costruito una comunità che ha affrontato problemi di vario genere. Ognuno, nel suo piccolo, ha fatto quello che ha potuto con la sua presenza e collaborazione. E fin da ora ringrazio tutti indistintamente per il supporto dimostrato. Come sempre, Vi assicuro la mia vicinanza, la mia amicizia, ma soprattutto la mia Preghiera e rispettando la volontà dell’Arcivescovo presterò il mio servizio Sacerdotale nella Parrocchia della Sanità”.

don Michele con il nuovo parroco
don Michele con il nuovo parroco

Sul nuovo parroco dice: “Il Signore lo ha chiamato a svolgere in mezzo a voi il suo lavoro. È un giovane e bravo Sacerdote. Certamente lo accoglierete con affetto e soprattutto gli starete vicino nel suo Apostolato”.

(foto Extramagazine.eu)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio