Politica

Pizzigallo accetta la candidatura: “Voce ai cittadini e spirito di servizio, questa la mission della nostra squadra”

eligio-pizzigalloDopo l’annuncio delle liste, arriva l’ok di Eligio Pizzigallo. Il medico martinese accetta ufficialmente la carica di candidato sindaco con la forza di una coalizione larga e con la volontà di mettersi in ascolto delle esigenze dei cittadini. Il suo primo pensiero è affidato  a una nota che chiarisce subito come le linea direttrice sarà quella di offrire una politica di servizio per il rilancio della città. “Nel ringraziare le forze politiche e i movimenti civici che hanno creduto nel progetto messo in atto da ‘LeAli per Martina’ – scrive Eligio Pizzigallo – è con spirito di servizio che accetto la grande responsabilità di cui mi si fa carico, annunciando ufficialmente la mia candidatura alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative. Un progetto, nato con l’obiettivo primario di avviare un nuovo percorso politico-amministrativo finalizzato a garantire il pieno rilancio della nostra città, attorno al quale in queste ultime settimane si è registrata una piena e convinta unità d’intenti da parte di tutti i gruppi politici che hanno voluto farne parte”.

Immediato è il riferimento proprio alla forza che la coalizione potrà offrire al progetto di Pizzigallo, attraverso un lavoro di squadra che si traduca in uno sviluppo coerente alle necessità di sviluppo. “Ed è con il supporto e il contributo, fondamentali, di ognuno dei componenti di questa squadra – continua la nota – ma soprattutto ponendomi quotidianamente all’ascolto dei reali bisogni e delle istanze dei cittadini, che intendo percorrere questo cammino, nella convinzione che solo lavorando insieme si può centrare il traguardo che tutti noi auspichiamo, quello di garantire ai nostri figli un futuro migliore, in una città che possa tornare ad esprimere le sue immense potenzialità, in tutti i principali settori di sviluppo. Una città che oggi merita un’Amministrazione in grado di assicurare benessere ai suoi cittadini ma soprattutto capace di ascoltare le fasce più deboli della sua comunità e che possa tradurre in atti concreti i suoi obiettivi prioritari”.

Infine, è chiara l’apertura ad altre forze politiche, con una coalizione che potrebbe allargarsi ancora. “Auspico – conclude Pizzigallo – che attorno a questo nostro progetto possa registrarsi nei prossimi giorni una condivisione più ampia da parte di altre forze e movimenti, nell’intento comune di promuovere, in piena sinergia, un serio e concreto programma di rilancio per la nostra amata Martina“.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio