Politica

Scrutatori referendum, domande entro l’8 novembre

In vista del Referendum costituzionale del 4 dicembre, si è riunita la Commissione elettorale comunale presieduta dal Commissario straordinario, Giuseppe Castaldo, e composta da Antonio Martucci, Vittorio Donnici e Giuseppe Pulito, consiglieri comunali uscenti. La normativa in materia (art. 15 del D.P.R. n. 223/1967) stabilisce che, nei Comuni retti da commissario, i componenti della Commissione elettorale comunale restano in carica sotto la presidenza del commissario stesso.

La Commissione, all’unanimità, ha confermato i criteri da adottare ai fini della nomina degli scrutatori ed ha stabilito che, in data 14 novembre, procederà alla nomina degli stessi, tra coloro che, iscritti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore, faranno pervenire domanda, entro e non oltre le ore 18 dell’8 novembre, all’ufficio elettorale del Comune.

Le domande, il cui modello è disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comunemartinafranca.gov.it), o presso lo sportello dell’ufficio elettorale (piano terra dell’atrio di Palazzo Ducale), dovranno essere consegnate esclusivamente a mano presso l’ufficio protocollo. Sul sito istituzionale dell’ente è attiva un’apposita sezione “Referendum costituzionale”, contenente tutte le informazioni e la documentazione utile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio