Eventi

Ambasciatori d’Amore in campo con la musicoterapia

Iniziano oggi le attività di Ambasciatori d’Amore Onlus. Le iniziative promosse dall’associazione riguardano il volontariato e prevedono: attività di adozione a distanza, di promozione sociale, di formazione, di sensibilizzazione, di animazione e di tutela dei diritti dei bambini. Ecco perché in tempi brevi è giunto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune  di Martina Franca, dall’Assessorato delle Pari Opportunità della Regione Puglia e della neo Commissione delle Pari Opportunità di Martina Franca. Il fine dell’associazione è coinvolgere la città ed accogliere la comunità dei sordi della città di Martina Franca e paesi limitrofi, sensibilizzando sulle problematiche relative alla sordità, alla cultura dei Sordi e allo svantaggio sociale derivante.

Tra le nuove idee di Ambasciatori c’è la musicoterapia, una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica o il suono come strumento di comunicazione non-verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, ma anche la possibilità di avviare per i piccolissimi attività di musica che vanno dai 0 (musica in culla) a 6 anni (musica creativa).

Ecco le iniziative di Ambasciatori d’Amore:

19 Aprile dalle ore 10 alle ore 13

OPEN DAY: possibilità di svolgere attività pratica gratuita della musicoterapia presso la sede di Ambasciatori d’Amore, Via Pergolesi 48 (vicino alla Chiesa del Carmine) a Martina Franca.

Possibilità di iscriversi alla Corale “RainboWoice”

19 Aprile ore 19

Celebrazione SS. Messa in Lingua dei Segni

10 Maggio ore 20

Spettacolo “Ma che fa?” curato dall’Associazione Mani Incatentate, show tenuto da sordi con l’intervento eccezionale di un ballerino sordo egiziano. Si terrà presso l’Auditorium Valerio Cappelli di Martina Franca.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio